Vienna, Cosa Vedere In 2 Giorni: 4 Attrazioni Imperdibili

14 Settembre 2022

Se volete sfruttare al meglio il vostro soggiorno a Vienna in 2 giorni, non potete rinunciare a queste 4 attrazioni imperdibili.

Dai palazzi storici ai musei di fama mondiale, nella capitale austriaca ce n’è per tutti i gusti.

1. Vienna In 2 Giorni: Schönbrunn Palace + Tiergarten

Se siete alla ricerca di un palazzo mozzafiato da esplorare a Vienna durante il vostro prossimo viaggio, non dimenticate di visitare il Palazzo di Schönbrunn. Questo grandioso palazzo era l’antica residenza estiva imperiale e oggi è una delle attrazioni turistiche più popolari della città.

Il Palazzo di Schönbrunn si trova nel bellissimo Tiergarten Schönbrunn della città, che merita anch’esso una visita. La storia del Castello di Schönbrunn risale all’inizio del XVIII secolo, quando l’imperatrice Maria Teresa ne commissionò la costruzione.

 

Il palazzo fu progettato per rivaleggiare con la Reggia di Versailles in Francia e richiese oltre 40 anni per essere completato. Oggi il palazzo è patrimonio UNESCO ed è una delle attrazioni turistiche più visitate di Vienna.

Il Tiergarten Schönbrunn è il più antico zoo del mondo e si trova adiacente al palazzo. Lo zoo è stato fondato nel 1752 e ospita oltre 700 animali provenienti da tutto il mondo. Lo zoo è un luogo ideale da visitare per le famiglie con bambini, in quanto vi sono molte mostre e attività educative.

Che siate interessati alla storia, all’architettura o semplicemente a vedere degli animali straordinari, il Castello di Schönbrunn e il Tiergarten Schönbrunn sono entrambi attrazioni imperdibili di Vienna.

 

2. Vienna In 2 Giorni: Museo del Belvedere

Se vi trovate a Vienna, uno dei luoghi migliori da visitare è il Museo del Belvedere.

Questo museo ospita alcune delle opere d’arte più incredibili del mondo e merita sicuramente una visita. Il Museo del Belvedere si trova nel Castello del Belvedere, costruito all’inizio del XVIII secolo per il principe Eugenio di Savoia.

Il palazzo è assolutamente straordinario e il museo si trova nella parte inferiore del palazzo. Quando si entra nel museo, si nota la magnifica scalinata che conduce al piano principale. Al piano principale si trova la più grande collezione di dipinti di Gustav Klimt.

Questi dipinti sono assolutamente incredibili e meritano una visita. Dopo aver visto i dipinti di Klimt, assicuratevi di dare un’occhiata al resto del museo. C’è una grande collezione di arte austriaca e una splendida collezione di sculture.

Il Museo del Belvedere è sicuramente uno dei migliori musei di Vienna e merita una visita.

 

3. Vienna In 2 Giorni: Cattedrale di Santo Stefano

La Cattedrale di Santo Stefano è una delle attrazioni turistiche più popolari di Vienna. L’imponente cattedrale gotica si trova nel cuore della città ed è uno degli edifici religiosi più importanti dell’Austria.

La cattedrale è anche una delle attrazioni turistiche più visitate al mondo, con oltre quattro milioni di visitatori ogni anno. La costruzione della Cattedrale di Santo Stefano iniziò nel XII secolo. La cattedrale fu costruita sul sito di una precedente chiesa romanica, distrutta da un incendio nel 1258.

La cattedrale fu consacrata nel 1147, ma fu completata solo all’inizio del XIV secolo. L’esterno della cattedrale è decorato con numerose statue e doccioni. L’interno della cattedrale è altrettanto impressionante, con una grande navata e una serie di splendidi altari e vetrate.

La Cattedrale di Santo Stefano è uno degli edifici gotici più significativi d’Europa ed è una tappa obbligata per chi visita Vienna.

 

4. Vienna In 2 Giorni: Naschmarkt

Uno dei posti migliori dove mangiare a Vienna è il Naschmarkt.

Questo enorme mercato all’aperto è pieno di prodotti freschi, carni, formaggi e molto altro. Ci sono anche molte bancarelle che vendono piatti tradizionali austriaci come la cotoletta. È il luogo perfetto per un pranzo veloce o per fare la spesa per un picnic in uno dei tanti parchi di Vienna.

A proposito di schnitzel (cotoletta), questo è sicuramente uno dei piatti austriaci più popolari. Si tratta di una cotoletta impanata e fritta di vitello, maiale o pollo. La cotoletta viene solitamente servita con un contorno di patate e un’insalata.

Se volete provare qualcosa di veramente unico, ordinate una Wiener schnitzel. Questo piatto è fatto con carne di vitello tagliata sottile e viene servito con una fetta di limone. È assolutamente deliziosa!

Nessun viaggio a Vienna sarebbe completo senza aver provato il famoso caffè della città. Vienna è nota per la sua forte cultura del caffè e ci sono molti luoghi ideali per ottenere la vostra dose di caffeina. Se cercate qualcosa di diverso, provate un Einspänner. Si tratta di un caffè con panna montata sopra.

È il modo perfetto per addolcire la giornata! Allora, cosa state aspettando? Vienna è il paradiso dei buongustai e ce n’è per tutti i gusti.

Che siate alla ricerca di piatti tradizionali austriaci o di qualcosa di più moderno, potrete trovarli in questa incredibile città.